sabato 22 settembre 2012

Vincenzo Turroni è lo Slamatore d'oro 2012

Mio articolo su La Voce del 21/9/2012
Lo “Slamatore d'oro" è ora nelle mani di Vincenzo Turroni, che con poco più di 40 kg di carpe ha sbaragliato i 50 e oltre avversari nel trofeo dell'Aps Riccione svoltosi domenica al Lago Le Querce di Masrola (FC).
Una gara veramente entusiasmante con un colpo di scena finale, visto che il secondo classificato, Ubaldo Bernardi, è stato superato per soli due etti, portandosi a casa comunque un bel prosciutto, come Vincenzo Guidazzi, terzo alla fine, che ha sfruttato bene il picchetto esterno, il cosiddetto “salice". 
Appuntamento ora per la “Sonda d'Oro" organizzata da Paolo Pesaresi, gestore del Lago Le Querce di Masrola, per il 14 ottobre: stesso format e probabilmente stesso abbondante numero di pescatori e (si spera) di carpe....

Il Trofeo Albatros Tubertini alla coppia Francia-Cit

Mio articolo sulla Voce del 15/9/2012
Con un peso totale di 85,6 kilogrammi di carpe, Elvio Francia e Marco Cit si sono portati a casa il prosciutto (come vincitori di settore) e il titolo di campioni del primo “Trofeo Apsd Albatros Tubertini", svoltosi domenica scorsa al Lago Igea. Una gara appassionante, che si è giocata in pratica su uno scarto di una carpa, visto che i secondi classificati, Dino Ricci e Davide Savini, hanno messo in nassa 82,68 kilogrammi di pesci, poco meno di tre chili di differenza, quindi. Terzi, poco distanti, Luca Merli e Davide Fonti, seguiti dagli altri vincitori di settore Massimo Manuzzi e Cono Manzolillo.
In totale si sono sfidati 48 pescatori in 24 coppie, provenienti da tutte le società sportive del riminese, su invito della società Albatros, che in collaborazione con l' azienda Tubertini s.r.l. ha dato vita all'emozionante torneo. L'Apsd Albatros è una piccola società nata 3 anni fa dalle ceneri del vecchio Dlf Rimini dell'indimenticabile Alberto Agati e con il passare del tempo ha visto aumentare il numero di iscritti che, tra le altre iniziative, hanno permesso di organizzare questa grande gara che si è conclusa come da tradizione in una “mangiatona" collettiva dove i piatti del ristorante Lago Igea hanno messo a tacere gli immancabili sberleffi tra vincitori e vinti. Appuntamento dunque all'anno prossimo per la seconda edizione o, come qualcuno già medita, la rivincita.